Avviso Pubblico per Candidatura Cucine e Food Truck a C’è Fermento 2022 - 12esima edizione

C’è Fermento è la kermesse dedicata alle birre artigianali che torna a Saluzzo anche nel 2022 dal 16 al 19 giugno.
Curato dalla Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con Città di Saluzzo , il Salone delle birre artigianali si conferma uno degli appuntamenti più attesi e importanti del settore, un punto di riferimento per birrai, intenditori e amanti della birra.
Ogni anno partecipano circa una ventina di birrifici selezionati da un comitato scientifico sulla base di criteri ben precisi.

Modalità e Tempi

Per l’anno in corso invitiamo, chiunque volesse candidarsi come partecipante all’edizione 2022, a presentare domanda unicamente utilizzando il form presente qui di seguito entro e non oltre domenica 27 febbraio 2022 ore 24 che segua le indicazioni riportate nel presente avviso pubblico, caricato sul sito cefermento.it a partire da lunedì 7 febbraio 2022.
Tutti coloro che rispetteranno i criteri di scelta e che invieranno la candidatura nei modi e nei tempi previsti, saranno presi in considerazione per una potenziale partecipazione.

Le candidature si chiuderanno domenica 27 febbraio alle ore 24; le candidature ricevute oltre tale data e ora non saranno prese in considerazione dal comitato.
Le selezioni, ed eventuali contatti, domande, richieste rivolte al birrificio utili ad una migliore conoscenza dei prodotti, si svolgeranno a partire da lunedì 28 febbraio 2022 e si concluderanno entro e non oltre domenica 13 marzo 2022.
Ogni partecipante selezionato verrà contattato a partire da lunedì 14 marzo 2022 entro e non oltre domenica 27 marzo 2022, data in cui verrà resa pubblica sul sito cefermento.it la rosa dei birrifici selezionati.

Per qualsiasi informazione in merito all’evento e utile a valutare la candidatura scrivere a candidature@cefermento.it

Qui di seguito i criteri per poter partecipare. La mancanza, anche solo di una delle condizioni, esclude automaticamente la cucina dalla potenziale partecipazione.

  • Possono partecipare tutte le cucine e i food truck in regola con le normative vigenti.
  • Saranno accettate tutte le candidature in regola, poi ne verranno selezionate 10, tra cucine e food truck sia nazionali che internazionali.
  • Le aziende devono impegnarsi ad essere presenti personalmente all'evento, o comunque con personale in grado di raccontare nei particolari le proprie proposte.
  • Tutte le candidature ricevute verranno valutate dal comitato scientifico in base a tre parametri fondamentali: qualità, identità, altre partecipazioni.
    • Per identità si intende la caratterizzazione della proposta offerta e la specificità legata alla tradizione e tipicità del prodotto, oltre che il legame con progetti specifici.
    • Verranno infine valutate, come discriminante, le altre partecipazioni a eventi nazionali e internazionali.
  • Valutazione tecnica: verrà valutata l’esigenza elettrica espressa in kw e lo spazio necessario all’attività.

Per la richiesta di partecipazione si prega di compilare il form a seguire e allegare i documenti richiesti.

Le iscrizioni sono terminate!
I candidati selezionati verranno contattati a partire da lunedì 14 marzo 2022.