VIENI A SCOPRIRE LE BIRRE DEL SALONE!
Ti aspettiamo presso Il Quartiere (Ex Caserma Mario Musso) in Piazza Montebello 1!
Un totale di venti birrifici e undici cucine di strada che per quattro giorni animano il cortile principale del Quartiere della ex caserma Musso, portando il meglio della produzione di birra artigianale e di street food di qualità da tutta Italia a Saluzzo.
È la 14ª edizione di C’è Fermento, il salone della birra artigianale di qualità, che quest’anno dà appuntamento da giovedì 20 a domenica 23 giugno 2024 a Saluzzo, ai piedi del Monviso, nei cortili de Il Quartiere, sede della Fondazione Bertoni che cura l’organizzazione del festival in collaborazione con la Città di Saluzzo e la Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo. Il Salone delle birre artigianali si conferma uno degli appuntamenti più attesi e importanti del settore a livello nazionale, un punto di riferimento per birrai, intenditori e amanti della birra.
ORARI DI APERTURA
- Giovedì 20 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 24.00
- Venerdì 21 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 01:00
- Sabato 22 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 01:00
- Domenica 23 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 24:00
C'è Fermento 2024 Come funziona il salone?
Puoi degustare le birre in mescita acquistando il bicchiere in vetro di C’è Fermento al costo di 6 euro. Al costo di 10 euro si potrà avere il bicchiere griffato con 2 gettoni.
La moneta unica per tutte le consumazioni Beer e Food è il gettone di C’è Fermento dal valore nominale di 2,50 €.
I gettoni e i bicchieri possono essere acquistati presso le casse presenti in loco.
Gli assaggi delle birre sono di 2 tagli:
• Degustazione da 15 cl. – 1 gettone
• Degustazione da 30 cl. – 2 gettoni
I gettoni sono spendibili presso tutti i birrifici, stand food e alla birroteca.
C’è Fermento entra anche nelle case dei saluzzesi!
Presente al Salone anche una Birroteca, dove poter trovare le proposte in bottiglia e in lattina: ogni birrificio selezionerà due referenze da proporre in queste versioni, per un totale di 40 birre da poter acquistare e consumare a casa propria.
E poi la radio di piazza, un’area relax nel cortile d’onore dove poter ascoltare dal vivo interviste e conoscere meglio il mondo brassicolo.
Ci sarà anche un grande ledwall che farà da sfondo alla location del cortile maggiore de Il Quartiere, da quest’anno più grande e rinnovato.
Un grande schermo per permettere agli appassionati di calcio di non perdersi gli Europei 2024 e che saprà trasformarsi per essere vetrina virtuale del territorio o comunicare le attività di CF24.
Attività per bambini
Divertimento assicurato anche per i più piccini a C’è Fermento!
Tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 24:00 nel cortile posto all’ingresso del salone saranno presenti attività di ludoteca e custodia dei bambini con operatori specializzati.