Un percorso pedonale di 350 metri (in leggera discesa…) nella città alta di Saluzzo, partendo dal cortile della Castiglia e arrivando a Casa Cavassa.
Come si potrà degustare? Si potrà degustare liberamente acquistando il kit degustazione a 6 euro con bicchiere, portabicchiere e 1 gettone. Le aziende saranno 7, Beba, Troll, Kauss, Trunasse, Granda, Antagonisti e Baladin dislocati in 4 “stazioni” nel cortile della Castiglia, nel cortile di San Giovanni, nel cortile delle Orsoline e di fronte a Casa Cavassa. Ad ogni gettone verrà somministrata una degustazione da 0,15 cl. Ecco gli orari di mescita: sabato dalle 16 alle 22 domenica dalle 11 alle 18 Oppure si potrà scegliere, prenotandosi prima, di degustare guidati da uno dei nostri “Ciceroni” del mondo birrario. Le visite guidate prevedono degustazioni che andranno ad analizzare e a scoprire, uno dopo l’altro, ogni elemento che compone la bevanda più antica al mondo: acqua, malto, luppolo e lievito. Il costo dei percorsi guidati è di 15 euro che dà diritto a portabicchiere, bicchiere, 1 gettone e 1 braccialetto per gli assaggi durante la visita. Ecco gli orari: sabato alle 16.30 e alle 17.30 domenica alle 11.30 e alle 16.30 Ad ogni tappa sarà presente un birraio, che all’arrivo del gruppo farà un piccolo racconto sul tema assegnato.
* Prima di scaricare l’autocertificazione è necessario iscriversi compilando il form, o l’iscrizione non sarà ritenuta valida. Per partecipare all’evento è necessario stampare e portare con sè il documento compilato.